Dolce Estivo con Succo di Frutta e Biscotti Novellini

Si sa che l'estate, si ha bisogno di qualcosa di fresco per riuscire a sopportare il grande caldo, ma allo stesso tempo non si ha una gran voglia di cucinare. Quello che vi propongo oggi, non è solo un dolce freddo e facilissimo da preparare, ma che vi permetterà anche di offrire qualcosa di abbastanza sano ai vostri bambini per merenda.

INGREDIENTI:

1 bottiglia di succo di frutta che preferite (io ho usato quello alla pera)
400 grammi circa di ricotta (io ho usato la Romana DOP)
1 confezione di biscotti Novellini
Panna Spray QB ( se la ricotta dovesse risultare particolarmente consistente)




Ovviamente tenete presente, che le dosi fornite per questa ricetta possono variare in base al tipo di teglia che utilizzate: io per esempio ne avevo una abbastanza piccolina di ceramica rettangolare.

Preparate due ciotole diverse: una metterete il succo di frutta che avete scelto per inzuppare i biscotti, e l'altra per impastare la ricotta con la panna spray ( se la vedete particolarmente asciutta e compatta, il consiglio che vi do è quello di aggiungerne una piccola quantità e non mettere così zucchero).

Una volta che avete tutto pronto, si può passare ad inzuppare i biscotti e a formare gli strati del dolce. Il primo strato di biscotti ammorbiditi nel succo di frutta, la crema di ricotta, fino a che non avrete terminato tutti gli ingredienti: il mio consiglio per stendere la ricotta è quello di bagnare un cucchiaio per farlo scivolare meglio.

 Infine, ponetelo in frigo con sopra l'alluminio per qualche ora e farlo solidificare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria