Straccetti di Tacchino Speziati al Latte di Cocco

In cucina a me, piace spesso sperimentare, e ciò che mi piace di più è sicuramente giocare con le spezie. Molto spesso infatti acquisto mix di spezie dal sapore orientale, o che rappresentano una cucina estera in particolare come nel caso dello tzatziki che ho usato in questa ricetta. Infatti, siamo abituate a vederlo come salsa, ma andando in un supermercato che è anche un insieme di spezie che da un fantastico sapore alla carne bianca.

INGREDIENTI PER 3 PERSONE:

500 GR DI FETTINE DI TACCHINO
1/2 BARATTOLO DI LATTE DI COCCO LIGHT
1 CUCCHIAINO MIX DI SPEZIE PER TZATZIKI (ACQUISTATO DA LIDL)
1 CUCCHIAINO MIX DI SPEZIE GARAM MASALA (ACQUISTATO DA TIGER)
1/4 DI CIPOLLA
VINO BIANCO PER SFUMARE


















(il latte di cocco è stata un'aggiunta dell'ultimo momento perché mia madre lo adora ;))



1. Come prima cosa, vi consiglio di tagliare anche grossolanamente la cipolla , metterla a soffriggere all'interno di una padella non troppo ampia (senza farla bruciare)e tagliare a listarelle le fettine di tacchino. Successivamente, mentre aspettate che rosoli, condite la carne con i due mix di spezie senza però mettere il sale (visto che soprattutto lo tzatziki ne contiene un po').


2. Dopo aver mescolato con cura la carne con le mani per farla insaporire, mettetela a rosolare in padella con la cipolla ed aspettate che sia ben colorita. Potrete ora sfumare con il vino bianco, avendo cura però che evapori per bene altrimenti rimarrà un sapore non troppo gradevole. Una volta evaporato, mescolate un po' il latte di cocco e versatelo nella pentola facendolo rapprendere a fuoco basso per 2-3 minuti. Una volta che avrete ottenuto un sugo per il tacchino simile ad una crema potrete spegnare il fuoco. 




3. Infine, prima di servire ben caldo, potete decorare a piacere con foglie di prezzemolo intere oppure spezzettate finemente.Se riscontrate dei problemi a far rapprendere la salsa, il mio consiglio è quello di aggiungere un cucchiaino di farina integrale e farla cuocere un paio di minuti, in questo modo non appesantirete il piatto. E buon appetito!




Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria