Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria

 La ricetta che vi voglio proporre oggi è un esperimento fatto da me con la friggitrice ad aria per necessità. Andate a vedere ovviamente l'articolo dove parlo di quella che ho acquistato io qui. Tenete presente che comunque le temperature e le tempistiche sono basate sul mio modello, ma penso che possano essere estese a tutte quelle che sono come un fornetto. 

                                                    INGREDIENTI:

1 BROCCOLO ROMANESCO    

220 GR ACQUA TIEPIDA

150 GR FARINA 00

15 GR LIEVITO DI BIRRA (O 4 GR SECCO)

6 GR SALE

6 GR ZUCCHERO



PROCEDIMENTO:

Scusate per la foto ma ho avuto un piccolo problema tecnico XD Per preparare la pastella vi basterà mescolare tutti insieme gli ingredienti ovviamente evitando che il sale sia a contatto con il lievito (altrimenti la pastella non gonfierà), e che non si formino i grumi. A questo punto potete lasciare la pastella a lievitare in frigorifero coperta da pellicola per almeno un'ora.

Nel frattempo, potete sbianchire il broccolo dopo averne staccate le cime per un paio di minuti massimo e poi li scolate. Io nella mia friggi, ho messo i fogli di carta forno appositi sulle griglie che avevo in dotazione, e al di sotto ho anche la piccola teglia contro lo sgocciolamento (estremamente utile per evitare che si rovinino le pareti delle friggi). 

Cottura: immergete le cime di broccolo nella pastella tirata fuori dal frigo e poi, io ho usato il programma delle patatine fritte ed ho messo a cuocere per 8 minuti a 170° girandoli a metà cottura, se poi li volete più croccanti, sarà sufficiente ripassarli per altri 2 minuti a 200°. Spero di esservi stata utile, buon appetito!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria