Secondo Piatto: La mia Versione del Gulash


Oggi vi voglio presentare la ricetta del mio gulash, non è fedelissimo all'originale perché io non avevo il lardo da metterci, ma comunque è molto gustoso come nella vera ricetta. E' un secondo piatto che si può cucinare anche all'ultimo momento perché richiede circa un'oretta di cottura per la carne di manzo.

INGREDIENTI PER 3 PERSONE:

500GR SPEZZATINO DI MANZO
1/2 CIPOLLA BIANCA
1 BARATTOLO POLPA DI POMODORO
1 MAZZETTO AROMATICO (BASILICO, ROSMARINO E SALVIA)
PAPRIKA


Come primo passaggio, tagliate e fate appassire in un pentolino alto, la cipolla bianca e fateci rosolare per bene la carne (meglio se tagliata abbastanza piccola così cuocerà in modo uniforme e più velocemente). Io di solito, per quanto riguarda questo tipo di carne, la congelo sempre prima così da farla frollare un po' nel congelatore.  



A questo punto potrete aggiungere una manciata di sale grosso, un cucchiaio di paprika ed il mazzetto aromatico, dopo che la paprika poi si sarà sciolta aggiungete il pomodoro e un bicchiere d'acqua.
Fatto questo, sarà sufficiente far ridurre la salsa e aggiungere acqua nel caso in cui la carne non sia cotta. 



Ricordate, come detto in precedenza, che la carne almeno un'oretta deve cuocere, a meno che non la preferite con il morso più consistente e quindi "più da masticare". Servite ovviamente ben calda!

Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria