Secondo Piatto: La mia Versione del Gulash


Oggi vi voglio presentare la ricetta del mio gulash, non è fedelissimo all'originale perché io non avevo il lardo da metterci, ma comunque è molto gustoso come nella vera ricetta. E' un secondo piatto che si può cucinare anche all'ultimo momento perché richiede circa un'oretta di cottura per la carne di manzo.

INGREDIENTI PER 3 PERSONE:

500GR SPEZZATINO DI MANZO
1/2 CIPOLLA BIANCA
1 BARATTOLO POLPA DI POMODORO
1 MAZZETTO AROMATICO (BASILICO, ROSMARINO E SALVIA)
PAPRIKA


Come primo passaggio, tagliate e fate appassire in un pentolino alto, la cipolla bianca e fateci rosolare per bene la carne (meglio se tagliata abbastanza piccola così cuocerà in modo uniforme e più velocemente). Io di solito, per quanto riguarda questo tipo di carne, la congelo sempre prima così da farla frollare un po' nel congelatore.  



A questo punto potrete aggiungere una manciata di sale grosso, un cucchiaio di paprika ed il mazzetto aromatico, dopo che la paprika poi si sarà sciolta aggiungete il pomodoro e un bicchiere d'acqua.
Fatto questo, sarà sufficiente far ridurre la salsa e aggiungere acqua nel caso in cui la carne non sia cotta. 



Ricordate, come detto in precedenza, che la carne almeno un'oretta deve cuocere, a meno che non la preferite con il morso più consistente e quindi "più da masticare". Servite ovviamente ben calda!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria