Filetti di Salmone Scottati al Profumo di Agrumi

Il filetto di salmone è di solito un pesce abbastanza grasso e cucinarlo senza renderlo troppo oleoso è spesso molto difficile. La ricetta che vi sto proponendo oggi vi permette di mantenere un sapore molto gustoso e delicato con pochi ingredienti.

INGREDIENTI:

FILETTO DI SALMONE (DIPENDE DAL NUMERO DI PERSONE CONSIDERATENE UNO A PERSONA)
1 ARANCIO
1 LIME
PREZZEMOLO
1 BICCHIERE DI LATTE

Considerate che per preparare questa ricetta dovete iniziare con un certo anticipo, questo perché il salmone deve avere il tempo di marinare almeno una mezz'oretta.




Il salmone deve essere adagiato in una ciotola e condito con sale, prezzemolo, le scorze degli agrumi e se volete anche un po' di succo degli stessi agrumi. Dopo averlo fatto riposare, prendete una padella dai bordi abbastanza alti e fatela scaldare bene con un goccio d'olio d'oliva.

Come regola generale, la cosa migliore da fare, è sempre quella di tenere un po' del liquido della marinatura così da utilizzarlo per far cuocere il pesce. Si inizia la cottura sempre dalla parte della pelle, facendola diventare ben croccante e solamente nel momento in cui vedete che il calore sta raggiungendo il cuore del filetto potete girarlo.Quando avrà fatto la crosticina anche sopra, dopo aver aggiunto un po' del liquido di marinatura, è il momento di servirlo ben caldo accompagnato dal suo stesso sughino. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria