Antipasto o Contorno Sfizioso: Chips Di Zucca

Vi potrete davvero stupire della semplicità della ricetta che sto per proporvi: sicuramente vi sarà capitato di trovare la zucca in ogni periodo dell'anno e non solo in autunno. Ma a questo punto, oltre che fare la solita crema o il risotto, cosa si può fare? Le chips di zucca!!!! Il primo consiglio che vi posso dare, è quello di non acquistare mai quella dalla buccia verde perché nella maggior parte dei casi è estremamente dolce per questo tipo di preparazione oltre che acquosa.

Non serve in pratica nemmeno scrivere gli ingredienti per fare questa ricetta perché è estremamente semplice: vi servirà solo la zucca, un po' di sale e del rosmarino.




In questo caso, io ho utilizzato anche delle patate così da rendere questa anche una ricetta svuota frigo. Ho preso la zucca (possibilmente dalla buccia chiara e dalla forma oblunga), l'ho tagliata a fettine di spessore inferiore a 1cm (così come le patate) e le ho adagiate in una teglia con carta da forno sotto.

A questo punto le ho condite con olio, sale e un po' di rosmarino e il gioco è fatto!!! E' sufficiente metterle al forno a 200° gradi per il tempo necessari per cui diventino molto croccanti. Buon appetito!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria