Fare la Pasta di Grano Saraceno con il Torchio (Ricetta e Consigli)

 Il mio obiettivo di oggi, è quello di darvi qualche piccolo consiglio su come fare la pasta al torchio. E' innegabile che in questo ultimo anno, ci siamo tutti dedicati molto di più alla cucina e a creare il più possibile in casa. I consigli che vi voglio dare oggi, sono su un modo di fare la pasta in casa di cui si parla davvero troppo poco ed è il torchio. Ovviamente non parlo di quello in bronzo perché sarebbe una spesa davvero importante da sostenere, ma di quello che si può acquistare come accessorio a parte per la propria planetaria (io ne ho acquistata una piuttosto completa approfittando di una grande offerta di cui non citerò la marca ma che è la più famosa in America).

Ovviamente, per quanto riguarda le dosi della mia ricetta, prendetele con le pinze, questo perché ogni farina ha la propria umidità e se non acquistate la stessa che ho preso io potreste aver bisogno di modificarle leggermente. 

INGREDIENTI:

200 GR DI FARINA DI GRANO SARACENO

100 GR DI FARINA DI GRANO DURO

100 GR D'ACQUA


                                              

Quando vi trovate ad impastare i vari ingredienti, anche se lo fate con la stessa planetaria, guardate sempre con molta attenzione che l'impasto non sia mai troppo bagnato altrimenti non passerà mai nel torchio. Infatti, è meglio che rimanga un po' secco piuttosto che umido perché rischia di rimanere attaccato. Una volta ottenuto l'impasto della consistenza giusta, potrete scegliere il formato e realizzare la vostra pasta fatta in casa. Non vi demoralizzate però se non vi viene al primo tentativo, per fare l'impasto perfetto infatti ci vorranno diverse prove. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria