Spezzatino Misto di Carne alle Spezie e Vino Rosso
Questa è una ricetta che secondo me aiuta nel consumare rimanenze di diverse tipologie di carne e con il mix di spezie giusto viene un secondo piatto davvero molto gradevole. Io oggi cercherò di darvi le dosi, ma se vi posso dare un consiglio, utilizzate le spezie che avete nella vostra dispensa e il risultato sarà comunque ottimo.
INGREDIENTI:
200 GR DI BRACIOLE DI MAIALE CON L'OSSO100 GRAMMI DI FETTINE DI MAIALE SOTTILI
100 GRAMMI DI PETTO DI POLLO
2 CUCCHIAI DI PAPRIKA DOLCE
1 CUCCHIAIO DI CURRY INGLESE
2 CUCCHIAI DI ERBE PROVENZALI
FARINA INTEGRALE QB
1 BICCHIERE VINO ROSSO
1 SPICCHIO D'AGLIO
3 CUCCHIAI OLIO D'OLIVA
Come prima cosa, è necessario togliere l'osso alle braciole di maiale e tagliarle in tocchetti non troppo piccoli, lo stesso poi dovrà essere fatto per le altre carni. A questo punto si possono mescolare tutte le spezie all'interno della farina integrale, e preparare in una pentola capiente, olio d'oliva (e se li avete olio di semi e olio di sesamo) e uno spicchio d'aglio.
La prima carne da mettere in padella è certamente quella delle braciole e si fa soffriggere per almeno 5 minuti, una volta che avrà fatto la crosticina si potranno unire le altre per farle rosolare per bene.
Passati circa 10-15 minuti (molto dipende dalla grandezza dei pezzi di carne) si può sfumare con il vino rosso facendo evaporare l'alcol e solo a questo punto aggiungere acqua se necessario per farla finire di cuocere (fatelo evaporare bene altrimenti vi troverete nel piatto un brutto retrogusto amaro).
Commenti
Posta un commento