Zucchine Ripiene Facili e Veloci (ricetta Svuotafrigo)
Quante volte noi donne ci siamo trovate nella situazione di aprire il nostro frigorifero di casa e non avere la più pallida idea di cosa cucinare, direi infinite volte! Quella che vi propongo oggi è ciò che si può definire veramente una ricetta svuotafrigo, perché comunque si tratta di mettere insieme ingredienti che tutti noi abbiamo in casa in modo facile e veloce.
INGREDIENTI:
6 ZUCCHINE DI MEDIE DIMENSIONI (CHIARE O SCURE)
1 CONFEZIONE DI FORMAGGIO SPALMABILE (SEMPLICE O SE PREFERITE, ANCHE ALLE ERBE O ALLE OLIVE)
2 SCATOLE DA 60 GRAMMI DI TONNO SOTT'OLIO (PREFERIBILMENTE OLIO D'OLIVA)
PROCEDIMENTO:
Come prima cosa, lavate molto accuratamente le zucchine e tagliatele a metà, utilizzate quello strumento che io trovo fondamentale per rimuovere l'interno (e cioè lo scavino, che assomiglia molto ad un piccolo porzionatore per gelato). L'interno poi, se non è troppo ricco di semi, potete ripassarlo in padella con olio, aglio e prezzemolo e inserirlo nel ripieno, oppure magari per fare una pasta.
A questo punto preparare il ripieno è estremamente semplice, basterà mettere in una ciotola il formaggio spalmabile e il tonno (precedentemente sgocciolato dall'olio) e lavorare il tutto con un cucchiaio.
Una volta che il ripieno è pronto (ovviamente assaggiatelo per capire se sarà necessario aggiustarlo o meno di sale), mettetelo all'interno delle zucchine e posizionate le stesse in una padella capiente. La cottura non sarà lunghissima, se necessario aggiungete un po' d'acqua per far cuocere le zucchine e per capire quando sono pronte, vi basterà infilzarle con una forchetta. Buon Appetito!
Commenti
Posta un commento