Zucchine Ripiene Facili e Veloci (ricetta Svuotafrigo)

Quante volte noi donne ci siamo trovate nella situazione di aprire il nostro frigorifero di casa e non avere la più pallida idea di cosa cucinare, direi infinite volte! Quella che vi propongo oggi è ciò che si può definire veramente una ricetta svuotafrigo, perché comunque si tratta di mettere insieme ingredienti che tutti noi abbiamo in casa in modo facile e veloce.

INGREDIENTI: 

6 ZUCCHINE DI MEDIE DIMENSIONI (CHIARE O SCURE)

1 CONFEZIONE DI FORMAGGIO SPALMABILE (SEMPLICE O SE PREFERITE, ANCHE ALLE ERBE O ALLE OLIVE)

2 SCATOLE DA 60 GRAMMI DI TONNO SOTT'OLIO (PREFERIBILMENTE OLIO D'OLIVA)


PROCEDIMENTO: 

Come prima cosa, lavate molto accuratamente le zucchine e tagliatele a metà, utilizzate quello strumento che io trovo fondamentale per rimuovere l'interno (e cioè lo scavino, che assomiglia molto ad un piccolo porzionatore per gelato). L'interno poi, se non è troppo ricco di semi, potete ripassarlo in padella con olio, aglio e prezzemolo e inserirlo nel ripieno, oppure magari per fare una pasta.

A questo punto preparare il ripieno è estremamente semplice, basterà mettere in una ciotola il formaggio spalmabile e il tonno (precedentemente sgocciolato dall'olio) e lavorare il tutto con un cucchiaio.






Una volta che il ripieno è pronto (ovviamente assaggiatelo per capire se sarà necessario aggiustarlo o meno di sale), mettetelo all'interno delle zucchine e posizionate le stesse in una padella capiente. La cottura non sarà lunghissima, se necessario aggiungete un po' d'acqua per far cuocere le zucchine e per capire quando sono pronte, vi basterà infilzarle con una forchetta. Buon Appetito!




Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria