Fagottini di Pasta Fillo Ripieni di Verdure


 Avete tante verdure diverse che vi avanzano nel vostro frigo e non sapete cosa farci? Bene, vi basterà reperire un rotolo di pasta fillo al supermercato e una ricetta facile e veloce è subito pronta per voi. Consideratela un po' come una ricetta svuota frigo, questo perché spesso a me capita proprio così, usando come farcitura, tutto ciò che mi è rimasto nel frigorifero quando non so cosa cucinare.




INGREDIENTI:

1 ROTOLO DI PASTA FILLO

1 ZUCCHINA

1 MELANZANA

1 CAROTA

2 WURSTEL

10 POMODORI SECCHI (SE LI AVETE)

4 CARCIOFINI (SE LI AVETE)

100 GRAMMI DI OLIVE NERE DENOCCIOLATE


PREPARAZIONE:

La maggior parte della preparazione in questa ricetta sta nel trattare la pasta fillo, il che non è difficilissimo. Sono tanti sottilissimi strati di pasta, che devo essere tagliati in quadrati (di solito un rotolo si taglia con le forbici in quattro parti) e sovrapposti tra di loro almeno 4-5 pezzi mettendo dell'olio tra l'uno e l'altro.

Non ho trovato la ricetta di questi fagottini da nessuna parte, ma mi è venuta la voglia di provarla perché ne ho sempre tanto sentito parlare ma non sapevo nemmeno che sapore avesse. 

Io ho utilizzato gli stampini da budino ben oleati, ma se avete anche quello per i muffin oleatelo sempre e andrà benissimo lo stesso. 

Per preparare la farcia, è sufficiente mettere a rosolare in padella tutti gli ingredienti avendo cura di far cuocere bene le verdure: il passaggio in forno certamente aiuterà in questo, ma cercate di non farcirli con gli ingredienti troppo crudi. 

Una volta chiusi i vostri fagottini avendo ripiegato la pasta fillo su sé stessa, metteteli in forno a circa 200 gradi per 15-20 minuti dopo averli oliati con olio d'oliva sulla superficie, avendo cura di controllare quando sono dorati. Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria