Il Mio Pollo al Cocco, Semplicissimo Da Fare

 Chi di voi non ha mai provato il pollo al cocco? Questo è certamente uno dei miei piatti preferiti e lo faccio abbastanza spesso. Ci sono diverse tecniche per prepararlo, io oggi vi mostrerò la mia versione, che ha una fantastica cremina che renderà il piatto ancora più gustoso.


INGREDIENTI:

1 KG DI PETTO DI POLLO A CUBETTI

1 BARATTOLO DI LATTE DI COCCO (OPPURE LA BEVANDA AL COCCO VA BENE LO STESSO)

1 COSTA DI SEDANO

1 CAROTA

1 SPICCHIO D'AGLIO

1/2 CIPOLLA

100 GRAMMI DI PAPAYA TAGLIATA A CUBETTI

1/2 AVOCADO (SOLO SE LO AVETE E SE LO AGGIUNGETE NON METTETE ALTRI GRASSI)

SALE QB 

FARINA INTEGRALE QB


PROCEDIMENTO:

Partiamo prima di tutto dall'organizzazione del lavoro per preparare questa ricetta: in una pentola, prepareremo la salsa per condire il pollo e in una padella rosoleremo il pollo stesso.

Potrebbe sembrare una ricetta particolarmente difficile da realizzare, ma seguendo correttamente tutti i passaggi il risultato vi lascerà piacevolmente soddisfatti. 

Prima di tutto, nella pentola versate tutti gli ingredienti per fare la salsa: noce di burro o goccio d'olio in base a cosa preferite, carota, sedano, cipolla, aglio, papaya, avocado e fate soffriggere fino a che i vari ingredienti non si saranno ammorbiditi.

Nella padella invece, con il grasso che preferite (burro, olio d'oliva o ancora olio di semi), panate il pollo a cubetti e fatelo rosolare per bene da entrambi i lati. Una volta rosolato, scolatelo ed asciugatelo del grasso in eccesso. 

Solo a questo punto, potrà essere messo il pollo nella salsa e si lascia andare a fuoco medio fino a quando non si sarà addensata. Buon Appetito!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria