Il Mio Pollo al Cocco, Semplicissimo Da Fare
Chi di voi non ha mai provato il pollo al cocco? Questo è certamente uno dei miei piatti preferiti e lo faccio abbastanza spesso. Ci sono diverse tecniche per prepararlo, io oggi vi mostrerò la mia versione, che ha una fantastica cremina che renderà il piatto ancora più gustoso.
INGREDIENTI:
1 KG DI PETTO DI POLLO A CUBETTI
1 COSTA DI SEDANO
1 CAROTA
1 SPICCHIO D'AGLIO
1/2 CIPOLLA
100 GRAMMI DI PAPAYA TAGLIATA A CUBETTI
1/2 AVOCADO (SOLO SE LO AVETE E SE LO AGGIUNGETE NON METTETE ALTRI GRASSI)
SALE QB
FARINA INTEGRALE QB
PROCEDIMENTO:
Partiamo prima di tutto dall'organizzazione del lavoro per preparare questa ricetta: in una pentola, prepareremo la salsa per condire il pollo e in una padella rosoleremo il pollo stesso.
Potrebbe sembrare una ricetta particolarmente difficile da realizzare, ma seguendo correttamente tutti i passaggi il risultato vi lascerà piacevolmente soddisfatti.
Prima di tutto, nella pentola versate tutti gli ingredienti per fare la salsa: noce di burro o goccio d'olio in base a cosa preferite, carota, sedano, cipolla, aglio, papaya, avocado e fate soffriggere fino a che i vari ingredienti non si saranno ammorbiditi.
Nella padella invece, con il grasso che preferite (burro, olio d'oliva o ancora olio di semi), panate il pollo a cubetti e fatelo rosolare per bene da entrambi i lati. Una volta rosolato, scolatelo ed asciugatelo del grasso in eccesso.
Solo a questo punto, potrà essere messo il pollo nella salsa e si lascia andare a fuoco medio fino a quando non si sarà addensata. Buon Appetito!!!!
Commenti
Posta un commento