Il Mio Pollo al Cocco, Semplicissimo Da Fare

 Chi di voi non ha mai provato il pollo al cocco? Questo è certamente uno dei miei piatti preferiti e lo faccio abbastanza spesso. Ci sono diverse tecniche per prepararlo, io oggi vi mostrerò la mia versione, che ha una fantastica cremina che renderà il piatto ancora più gustoso.


INGREDIENTI:

1 KG DI PETTO DI POLLO A CUBETTI

1 BARATTOLO DI LATTE DI COCCO (OPPURE LA BEVANDA AL COCCO VA BENE LO STESSO)

1 COSTA DI SEDANO

1 CAROTA

1 SPICCHIO D'AGLIO

1/2 CIPOLLA

100 GRAMMI DI PAPAYA TAGLIATA A CUBETTI

1/2 AVOCADO (SOLO SE LO AVETE E SE LO AGGIUNGETE NON METTETE ALTRI GRASSI)

SALE QB 

FARINA INTEGRALE QB


PROCEDIMENTO:

Partiamo prima di tutto dall'organizzazione del lavoro per preparare questa ricetta: in una pentola, prepareremo la salsa per condire il pollo e in una padella rosoleremo il pollo stesso.

Potrebbe sembrare una ricetta particolarmente difficile da realizzare, ma seguendo correttamente tutti i passaggi il risultato vi lascerà piacevolmente soddisfatti. 

Prima di tutto, nella pentola versate tutti gli ingredienti per fare la salsa: noce di burro o goccio d'olio in base a cosa preferite, carota, sedano, cipolla, aglio, papaya, avocado e fate soffriggere fino a che i vari ingredienti non si saranno ammorbiditi.

Nella padella invece, con il grasso che preferite (burro, olio d'oliva o ancora olio di semi), panate il pollo a cubetti e fatelo rosolare per bene da entrambi i lati. Una volta rosolato, scolatelo ed asciugatelo del grasso in eccesso. 

Solo a questo punto, potrà essere messo il pollo nella salsa e si lascia andare a fuoco medio fino a quando non si sarà addensata. Buon Appetito!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria