Piatto Veloce: Asparagi Ricoperti di Prosciutto Cotto
Quando è il periodo degli asparagi, mi piace davvero molto fare questa ricetta soprattutto perché può essere considerata non solo un contorno ma anche un vero e proprio piatto unico. Io di solito, quando vado al supermercato cerco di comprare sempre quelli non troppo grandi così che siano più teneri e abbiano bisogno di meno tempo nell'acqua bollente.
1 MAZZO DI ASPARAGI
200 GRAMMI DI PROSCIUTTO COTTO
10 SOTTILETTE
PANGRATTATO QB
PROCEDIMENTO:
Ci sono diversi passaggi importanti da seguire per la realizzazione di questa ricetta: prima di tutto, mi sento di consigliarvi di pulire correttamente gli asparagi, altrimenti se non togliete la parte più dura rischiate di mangiare una verdura tutt'altro che gustosa. Per essere certi infatti di aver tolto tutta la parte coriacea degli asparagi, è sufficiente curvare con due mani il gambo finché non si spezza da solo, lasciando così solo la parte più tenera.
Dopo averli scolati bene, si possono iniziare ad avvolgere nel prosciutto cotto (non necessariamente una fetta intera, questo dipende molto anche dalla grandezza degli asparagi). Non serve metterli distanziati tra di loro, si possono mettere anche molto vicini.
Commenti
Posta un commento