Biscotti di Frolla alla Marmellata e non Solo
Diciamoci la verità, spesso e volentieri tra i mille impegni della giornata, non abbiamo proprio tempo per prepararci un dolcetto da accompagnare magari al caffè o al tè. Oggi però vi farò cambiare idea, perché anche a me a volte capita e non mi tiro mai indietro quando si tratta di dolci! Ecco dei biscotti velocissimi da fare, è necessario avere della pasta frolla in rotolo (se rettangolare ancora meglio), marmellata di qualunque tipo per farcire o crema di nocciole.
INGREDIENTI:
-2 ROTOLI DI PASTA FROLLA GIA' PRONTA MEGLIO SE RETTANGOLARE
-MARMELLATA CHE PREFERITE (FRAGOLA,ARANCIA, FRUTTI DI BOSCO, ECC...)
PROCEDIMENTO:
Stendete il rotolo di pasta frolla e cospargete con la marmellata o ciò che avete deciso di usare come ripieno (magari della crema pasticcera aromatizzata) ricordando però di lasciare almeno due cm su tutti i lati per evitare che fuoriesca.
Iniziate ad arrotolare con molta attenzione la frolla cercando di non romperla e preparate il secondo rotolo. Vi consiglio per evitare che fuoriesca il ripieno, di creare una piccola base per i vostri biscotti prima di metterli nelle teglie con carta forno (soprattutto se utilizzate la marmellata).
Una volta formati i vostri biscottini, cercate di seguire le istruzioni di cottura per la frolla scritte sulla confezione, nel mio caso io li ho messi a 180° per 10-15 minuti visto che era molto sottile. Se li rifate fatemi sapere!
Commenti
Posta un commento