Biscotti di Frolla alla Marmellata e non Solo

 Diciamoci la verità, spesso e volentieri tra i mille impegni della giornata, non abbiamo proprio tempo per prepararci un dolcetto da accompagnare magari al caffè o al tè. Oggi però vi farò cambiare idea, perché anche a me a volte capita e non mi tiro mai indietro quando si tratta di dolci! Ecco dei biscotti velocissimi da fare, è necessario avere della pasta frolla in rotolo (se rettangolare ancora meglio), marmellata di qualunque tipo per farcire o crema di nocciole.

INGREDIENTI:

-2 ROTOLI DI PASTA FROLLA GIA' PRONTA MEGLIO SE RETTANGOLARE

-MARMELLATA CHE PREFERITE (FRAGOLA,ARANCIA, FRUTTI DI BOSCO, ECC...)













PROCEDIMENTO: 

Stendete il rotolo di pasta frolla e cospargete con la marmellata o ciò che avete deciso di usare come ripieno (magari della crema pasticcera aromatizzata) ricordando però di lasciare almeno due cm su tutti i lati per evitare che fuoriesca. 










Iniziate ad arrotolare con molta attenzione la frolla cercando di non romperla e preparate il secondo rotolo. Vi consiglio per evitare che fuoriesca il ripieno, di creare una piccola base per i vostri biscotti prima di metterli nelle teglie con carta forno (soprattutto se utilizzate la marmellata). 

Una volta formati i vostri biscottini, cercate di seguire le istruzioni di cottura per la frolla scritte sulla confezione, nel mio caso io li ho messi a 180° per 10-15 minuti visto che era molto sottile. Se li rifate fatemi sapere!


Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria