Una Pasta Bignè Perfetta e Facile da Fare

Dite la verità, anche a voi spaventa da morire la pasta bignè, vi devo dire la verità anche a me spaventava da morire perché di solito non mi cresceva mai correttamente o non veniva mai bella vuota. Ma dopo aver trovato questa ricetta non l'ho più lasciata, gli ingredienti non sono molti, ma è necessario seguire bene tutti i passaggi altrimenti non viene. Una volta realizzati i bignè, della misura che volete voi (io li ho fatti grandi perché li ho usati come bignè di San Giuseppe), potete farcirli sia dolci che salati visto che l'impasto di per sé è abbastanza neutro (sono perfetti anche se dovete preparare un piccolo buffet salato farcendoli con affettato, salmone o formaggi vari). 

INGREDIENTI:

-250 GR DI FARINA 00 (IO USO LA PASTICCERIA DELLA CAPUTO, OTTIMA)
-250GR ACQUA
-6UOVA
-3GR DI SALE
-100GR DI BURRO



















PROCEDIMENTO:

Prima di tutto, mettete a bollire tutta l'acqua con il burro e il sale, una volte che è arrivata al punto di bollore potete mettere la farina tutta in una volta altrimenti rischiate di fare grumi.

Mescolate in continuazione fino a che l'impasto non si staccherà dalle pareti fino a formare una palla, solo ora dopo aver tolto il pentolino dal fuoco, dovrete aggiungere le uova una alla volta facendole assorbire per bene prima di mettere il successivo.

Questo impasto non ha necessità di riposare, potrete metterlo subito nella sac a poche per formare i vostri bignè (ovviamente tutto dipende dalla dimensione, quindi scegliete la bocchetta che fa al caso vostro). Una volta che li avrete formati nella teglia coperta da carta da forno, ben distanziati, lasciateli cuocere a 200° per 10 minuti poi abbassate il forno a 190° per circa 25 minuti (tempi di cottura in base alla mia misura di bignè). 

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria