Fettine di Maiale con Crema al Latte

 Le fettine di maiale spesso se cotte senza nulla rimangono un pochino asciutte, quindi la mia scelta per la ricetta di oggi è stata quella di accompagnarle con un po' di latte. Il mio obiettivo era quello di non appesantirle ma renderle semplicemente più gustose, per questo ho pensato ad una crema al latte (io di solito uso le fettine di arista tagliate direttamente da me). 


INGREDIENTI:

6 FETTINE DI MAIALE
50 GR DI PANGRATTATO 
50 GR DI PANKO
SALE-OLIO-LATTE QB

PROCEDIMENTO:

Queste fettine sono estremamente semplici da preparare, vi consiglio sempre di di battere la carne con il batticarne così da rompere le fibre e renderla più morbida. Panatela poi con pangrattato e panko (se non l'avete usate solo il panko) e cuocetela facendo fare la crosticina da entrambi i lati.


Dopo averle fatte rosolare per bene, abbiate cura di coprirle per bene con il latte (molto dipende dalla tipologia di padella che utilizzate per questo non ho dato dose) e cuocere circa 10 minuti. Fate ridurre la crema circa 5 minuti a fuoco molto vivace senza il coperchio. 

Aggiustate di sale, e spegnete il fuoco, se volete magari aggiungete ora qualche spezia ad esempio il timo, il rosmarino, il cumino, il dragoncello e un pizzico di curry. Buon appetito!



Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria