Filetti di Persico Panati

 I filetti di persico, grazie alla loro carne particolarmente soda, si prestano a diversi tipi di preparazioni. Io personalmente a volte li cucino così in purezza, oppure preparo delle gustose polpette da fare in forno, o a prescindere lo accompagno con una maionese, una salsa all'avocado o allo yogurt, un po' di senape e miele, o delle fantastiche patate al forno. Al supermercato li trovate già pronti da cucinare, l'unica cosa a cui vi consiglio di stare attenti sono le possibili lische che rimangono. Di solito, utilizzo un guanto usa e getta per verificarne la presenza e se c'è qualche pezzetto di pelle bianca la tolgo sempre.


INGREDIENTI:

1 FILETTO DI PERSICO

5 CUCCHIAI DI FARINA DI SEGALE/INTEGRALE O NORMALE

SPEZIE A PIACERE

OLIO + BURRO + SALE QB


PROCEDIMENTO:

Dopo aver pulito i filetti di persico, preparate a parte la farina con le spezie che desiderate (io metto curry, paprika, timo, origano, preparato per gyros) ed un pizzico di sale. A questo punto, infarinateli leggermente da entrambi i lati eliminando la farina in eccesso.


Mettete in padella un giro d'olio e circa 30 gr di burro, appena si è sciolto adagiate i filetti di pesce non troppo vicini. Lasciateli cuocere a fuoco moderato almeno 5 minuti per lato e poi mettete il coperchio perché il pesce sia cotto anche all'interno (in totale sono circa 15 minuti tutto dipende dallo spessore). 

Ultimata la cottura, potete gustarlo con la salsa che preferite, buon appetito!

PS: magari se ne avete un po' in casa, usate uno yogurt greco con un po' di prezzemolo, olio, sale e accompagnatelo al pesce.


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria