Scuola di Cucina: Besciamella alle Alici

 Non mi reputo certamente un'espertissima, ma quello che voglio fare con questo articolo (che sarà il primo spero di tanti), è creare una sezione nel mio blog con le preparazioni base della cucina. Per questo oggi vi do la mia ricetta per fare la besciamella, per far sì che venga sempre e con qualche trucco renderla più saporita.


INGREDIENTI:

250 ML LATTE INTERO
25 GR DI FARINA (00 O INTEGRALE)
25 GR DI BURRO
5 FILETTI DI ALICI IN BARATTOLO

PROCEDIMENTO:

La besciamella può sembrare difficilissima da preparare ma non è così, basta rispettare una certa proporzione ed usare sempre il latte intero (a me viene meglio così). Se usiamo 250 ml di latte saranno 25 gr di burro e 25 di farina, con 500 ml di latte saranno 50 di burro e 50 di farina, e così via.

Prima di tutto, per questa preparazione, far sciogliere i filetti di alici nel burro, poi aggiungere la farina e farla tostare fino a che non cambia colore (mescolando con la frusta). Versare a questo punto il latte e continuare a mescolare con la frusta fino a che non si rapprende. Io ho usato questa besciamella per insaporire dei finocchi da fare gratinati in forno, fatemi sapere voi su cosa la mettereste!!!






Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria