Conoscete il Pack Choi?

 Devo dire che sono una persona a cui piace moltissimo sperimentare in cucina, proprio per questo spesso faccio la spesa con estrema attenzione e curiosità cercando di provare tutto ciò che c'è di nuovo. Un giorno, andando al mio solito supermercato, mi imbatto nel pack choi e decido di prenderlo. Ma poi mi sono detta, ora che ci faccio? Adoro la cucina cinese, e proprio per questo ho acquistato questa verdura che può sembrare una bieta a coste molto larghe, che è estremamente tenera. 


Prima di tutto, vi consiglio di tagliare il torso sotto e sfogliarla foglia per foglia, per poi tagliarla a pezzi abbastanza grossolani. A questo punto, potete lavare il pack choi molto bene, magari con un po' di bicarbonato e sciacquarlo molto accuratamente. 

Versate il pack choi in padella con un filo d'olio e circa 3 cucchiai di salsa di soia, dopo aver messo il coperchio dovrà cuocere per circa 20 minuti. A questo punto sarà tenero e avrà un retrogusto leggermente amaro, io vi consiglio di mangiarlo con del riso anche integrale, oppure con un bel ragù bianco (per condire una bella pasta) o perché no per farci una splendida torta salata. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria