Torta di Carote Integrale e Noci Pecan

 Devo dire che ero un po' scettica quando ho deciso di fare questa torta di carote, ma dopo averla vista in tv ho voluto buttarmi in questo esperimento sulla torta di carote e noci pecan. Io personalmente la mangio senza crema di formaggio, anche se ci andrebbe, per problemi miei di alimentazione.


INGREDIENTI:

260 GR DI FARINA INTEGRALE
300 GR DI CAROTE 
4 UOVA
100 GR DI ZUCCHERO DI CANNA
80 GR DI ZUCCHERO SEMOLATO
80 GR DI NOCI PECAN
1 CUCCHIAINO DI CANNELLA
12 GR DI LIEVITO PER DOLCI
150 ML OLIO DI SEMI DI GIRASOLE

PROCEDIMENTO:

L'unica cosa che vi porterà via un po' di tempo, è il grattugiare abbastanza finemente le carote (subito dopo averle pelate), per il resto io ho utilizzato la mia planetaria (ma se volete potete farlo anche con le fruste elettriche o mano). 

A questo punto, potete iniziare a preparare l'impasto, intanto però mettete da parte una teglia con cerniera da circa 26 cm coperta con carta forno per non farla attaccare. Montate le uova intere con i due tipi diversi zucchero facendole diventare una spuma molto soffice.

Unite a questo punto l'olio di semi di girasole a filo e la farina integrale; versate poi le carote grattugiate, il lievito setacciato e le noci pecan (se volete leggermente sminuzzate nel mixer) mescolando dal basso verso l'alto per non farlo smontare troppo. Solo all'ultimo aggiungete la cannella in polvere. 


Dopo averla versata nella tortiera precedentemente preparata, mettete a cuocere la torta di carote a 180° per circa 50 minuti, qui vale sempre la prova stecchino (che deve uscire asciutto) perché ogni forno è diverso. Buon Appetito!!!







Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria