Peperoncini Verdi Dolci (friggitelli) Ripieni di Carne di Pollo
Almeno nella mia regione, sono conosciuti come friggitelli, mentre invece da altri parti li chiamano semplicemente peperoncini verdi dolci. Quando non so cosa preparare per cena, preparo questi che sono un ottimo piatto unico, versatile perché si può preparare con tutti i tipi di carne ed anche estremamente gustoso. Io per renderli più digeribili, li lesso un paio di minuti in acqua salata senza farli ammorbidire troppo.
INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
400 GR CARNE MACINATA DI POLLO
15 PEPERONCINI VERDI DOLCI
PREZZEMOLO FRESCO
UNA TAZZINA DI LATTE
MEZZO CUCCHIAINO DI CURRY E DI GARAM MASALA
Fate scolare per bene i friggitelli e fateli freddare altrimenti non li potrete farcire, dovrete farlo facendo molta attenzione altrimenti rischiate di bucarli. L'impasto deve essere più morbido di quello delle classiche polpette (ricetta che potrete utilizzare nel caso in cui vi avanzi della carne), sennò rischiate che in cottura vi si asciughi troppo e diventi immangiabile.
Metteteli una volta riempiti all'interno di una padella bella capiente, e dopo averli fatti rosolare leggermente con dell'olio e bagnate con acqua per ultimare la cottura. Ci vorranno circa 30-40 minuti in base anche alla grandezza, vi consiglio di servirli caldi o al massimo tiepidi.
Commenti
Posta un commento