Secondo Piatto Tipico Campano: Le Braciole

La buona cucina è sempre stata una delle mie più grandi passioni, per questo io sono sempre aperta a provare nuovi piatti della tradizione. Questa ricetta, della mia collaboratrice Francesca, riguarda un secondo piatto di carne (se volete la ricetta di un secondo altrettanto semplice cliccate qui) che lei spesso si trova a preparare e che sicuramente io prossimamente proverò: le braciole. C'è da dire, che chi è appassionato di cibo, non deve mai avere il para occhi ma essere sempre pronto a provare nuovi sapori. Si tratta comunque di una ricetta molto semplice che potete fare anche voi.

INGREDIENTI:

1 BOTTIGLIA DI PASSATA DI POMODORO
2-3 BELLE FETTE DI CARNE DI MANZO NON TROPPO SOTTILI
1 CUCCHIAIO DI PINOLI
1 CUCCHIAIO DI UVETTA
2 SPICCHI D'AGLIO
1 CIUFFO DI PREZZEMOLO



Per prima cosa, è necessario preparare il trito da mettere all'interno della carne per poi chiuderla a mo di involtino con gli stuzzicadenti. Dovete infatti tritare grossolanamente insieme, i pinoli, l'uvetta, il prezzemolo ed uno spicchio d'aglio.



A questo punto, se volete la carne più sottile potete batterla leggermente con un batticarne, e poi salarla e inserire il composto precedentemente preparato. Dopo averli chiusi, mettete in un pentolino un po' d'olio extravergine di oliva e uno spicchio d'aglio e fate rosolare.



Una volta che le vostre braciole si saranno colorite su tutti i lati (rigirandole molto spesso), potete aggiungere la passata di pomodoro.




Lasciate cuocere fino a che il sugo non si sarà rappreso e quindi anche la vostra carne a quel punto sarà cotta, e buon appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria