Fiori di Zucca Ripieni al Forno

Spesso, soprattutto se si ha poco tempo, si è alla ricerca di ricette facili e veloci da fare. Per questo oggi vi voglio proporre una ricetta che ho provato personalmente per fare i fiori di zucca in modo diverso ed evitare allo stesso tempo di friggerli sempre. Ecco a voi:

    INGREDIENTI: 
   - 20 FIORI DI ZUCCA       
   -  1 PROVOLA   
   - LATTE UN BICCHIERINO              
   - 1 UOVO              
   - PANGRATTATO E FARINA QB



PROCEDIMENTO: 

Prima di tutto, pulite con molta cura i fiori di zucca lavandoli e togliendo il pistillo che si trova all'interno. A questo punto, sbattete l'uovo con il latte e aggiungete un pizzico di sale, nel frattempo in due ciotole diverse appoggiate farina e pangrattato ( se volete potete usarli entrambi integrali).

Tagliate la provola a listarelle (io di solito l'acquisto al Todis perché è molto buona anche se non sarà mai come quella vera e propria campana), se ne avete a disposizione, mettete nell'impasto una scatolina di tonno e 200 grammi di ricotta per renderlo più cremoso. 

Una volta aggiustato di sale il ripieno, farcite i fiori, passateli prima nella farina poi nell'uovo e latte e infine nel pangrattato. Nella teglia da forno che avete scelto, mettete un foglio di carta forno, un giro d'olio e un po' di pangrattato sotto. Disponete i fiori abbastanza distanti, spolverate con pangrattato e formaggio grattugiato se ne avete e infornate a 180° fino a doratura (circa 15-20 minuti). 






 

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria