Lasagna al Salmone e Zucchine (Semplice da Fare)

 Chi ha mai detto di no ad una lasagna? Io non potendo mangiare pomodoro in questo periodo, mi sono dovuta reinventare per questo vi propongo la mia lasagna al salmone, molto gustosa e ricca.

INGREDIENTI:

500 GR SALMONE       1/2 PORRO    2 ZUCCHINE    PREZZEMOLO  5 FETTE FORMAGGIO
1 CONFEZIONE DI SFOGLIE PER LASAGNA GREZZA

PER LA BESCIAMELLA: 500 ML LATTE INTERO + 75 GR BURRO + 50 GR FARINA 


PROCEDIMENTO:

Non vi preoccupate, per realizzare questa lasagna non ci metterete mezza giornata come potrete sicuramente pensare. Prima di tutto, vi consiglio di prepararvi il ripieno, perché la besciamella se la preparate troppo tempo prima tenderà ad addensarsi molto (in questo caso sarà sufficiente mettere un po' di latte per farla tornare cremosa). 

In una padella con un filo d'olio, mettete lo scalogno o l'aglio se volete io non l'ho messo, le zucchine tagliate a cubetti molto piccoli e fate cuocere per circa 10 minuti. A questo punto nel frattempo tagliate il salmone a cubetti e inseritelo con le zucchine. Fate sciogliere il burro con la farina in un pentolino per fare la besciamella ( a volte l'acquisto già pronta, ma se avete particolari esigenze vi consiglio di sostituirla ad esempio con quella integrale).

Prendete poi una teglia rettangolare antiaderente e stendete un sottile strato di besciamella sotto, e dopo aver sbianchito la sfoglia per lasagna circa 2 minuti in acqua bollente salata iniziate a fare gli strati. Pasta, ripieno di salmone, altra besciamella, di nuovo pasta fino a terminare tutti gli ingredienti.

Sopra all'ultimo strato, per far fare la crosticina, tagliate a cubetti il formaggio a pasta filata, fiocchetti di burro e una spolverata di formaggio grattugiato. A questo punto è prontissima da infornare a 200° per 30-35 minuti o fino a quando comunque non vedete che si è formata la crosticina. Buon Appetito!








Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria