Cosce di Pollo Disossate e Panate al Forno
Cucinare il pollo in modo gustoso, in base ai tagli che si hanno a disposizione in casa a volte è molto difficile. Ma se vi siete fatti disossare delle cosce di pollo, come si fa a renderle gustose? Prima di tutto, vi posso assolutamente sconsigliare di farle ad involtino perché la carne anche se la battete è troppo spessa e rimane molto asciutta. Oggi, vi consiglio di fare le mie cosce di pollo disossate panate ma al forno, facendo però prima una marinatura nel latte.
INGREDIENTI:
6 COSCE DI POLLO DISOSSATE
100 GR DI PANKO
100 GR DI PANGRATTATO
OLIO/BURRO
2 BICCHIERI DI LATTE
MISTO DI SPEZIE (CURRY, CUMINO,MAGGIORANA,TIMO,DRAGONCELLO)
SENAPE AL MIELE (FACOLTATIVA)
PROCEDIMENTO:
Quando ho deciso di cucinare questo taglio di pollo, ero assolutamente spaventata che venisse molto asciutto. Per fortuna invece, facendo la marinatura nel latte si mantiene estremamente morbida, è sufficiente tenerla in una ciotola la carne coperta dal latte e con tutte le spezie.
A questo punto, non asciugate troppo la carne così da far aderire bene il pangrattato e panatele da entrambi i lati.
Passatele un secondo nella padella con un filo d'olio da entrambi i lati se volete essere certi della crosticina, mentre invece se non vi va di fare questo passaggio vi è sufficiente spennellare la carne con un pochino d'olio. Infornate a questo punto a 200° per circa 30 minuti girandole a metà cottura (ovviamente se non siete convinti della cottura tagliatene uno a metà per essere sicuri). Buon appetito!
Commenti
Posta un commento