Maiale Caramellato: Una Ricetta Semplicissima e Gustosa

 Questo secondo piatto di maiale, è estremamente gustoso e facile da preparare soprattutto se volete creare un piatto unico magari con del riso basmati. Io personalmente, l'ho mangiato da solo ed è davvero tenerissimo e buono (un modo diverso per cucinarlo): quando avrete provato il maiale caramellato fatemi sapere se vi è piaciuto.

INGREDIENTI:

500 GR DI FETTINE DI LONZA DI SUINO

100 ML DI SALSA DI SOIA

200 ML DI LATTE 

SPEZIE MISTE: DRAGONCELLO, TIMO,CURRY, PAPRIKA

1 CUCCHIAINO DI MIELE DI CASTAGNO

FARINA Q.B. - OLIO GIRASOLE QB

PROCEDIMENTO:

Come prima cosa, è necessario mettere all'interno della marinatura (fatta di latte, salsa di soia e tutte le spezie) la carne di maiale tagliata a striscioline e anche precedentemente battuta. Il mio consiglio personale è quello di lasciare la carne all'interno anche tutta la notte, in questo modo sarà molto più saporita e tenera.


Dopo il riposo nella marinatura, scolare la carne di maiale infarinarla leggermente e preparare una padella con il cucchiaino di miele (voi potete usare quello che volete). Aggiungete un giro di olio di semi, contribuirà nel dare morbidezza alla carne. 


Fate cuocere la carne per circa 10-15 minuti e se si asciuga potete utilizzare un goccio di marinatura per bagnare. Pure dentro ad un buon panino è davvero buonissimo. Buon appetito!!! 




Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria