Pollo e Fagioli Un Piatto Unico Gustoso

 Avete bisogno di un piatto unico gustoso e che sia anche saziante? Vi propongo il mio pollo e fagioli, un esperimento fatto perché sono una grande amante dei fagioli rossi e non volevo abbinarli con la solita carne di manzo. Questo piatto lo potete anche preparare in anticipo e riscaldarlo successivamente, o portarlo a lavoro in un contenitore ben sigillato (non sarà bellissimo da vedere ma è buonissimo).


INGREDIENTI X 5 PERSONE:

300 GR DI FAGIOLI ROSSI SECCHI
400 GR DI PETTO DI POLLO A CUBETTI
1 CAROTA+1 COSTA DI SEDANO+SCALOGNO/CIPOLLOTTO
CURRY,TIMO,ORIGANO
OLIO DI SEMI
SALE
FARINA INTEGRALE O NORMALE
BICARBONATO ALIMENTARE

PROCEDIMENTO:

E' un piatto unico estremamente gustoso e facile da preparare ve lo posso garantire: prima di tutto, dovete mettere ammollo i fagioli rossi in acqua almeno la sera prima con mezzo cucchiaino di bicarbonato per alimenti. Li dovrete poi lessare con l'alloro, avendo cura di togliere la schiuma che si forma in superficie, e ci vorrà circa un'ora.


In una padella fate il soffritto con l'olio di semi, le spezie, carota sedano e scalogno o cipollotto e fate tostare per bene. Prima di mettere i cubetti di pollo, dategli una leggera infarinata anche con quella integrale se vi piace (io personalmente la uso molto).


Solamente a cottura ultimata del pollo, ci vorranno circa 15-20 minuti, potrete aggiungere i fagioli rossi ed aggiustare di sale. Fate amalgamare i sapori per qualche minuto, ancora meglio se lo lasciate riposare e poi lo scaldate successivamente. Il vostro pollo e fagioli è pronto, magari con qualche crostino di pane vicino, buon appetito!




Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria