Filetti di Trota Salmonata al Forno

 La ricetta che vi voglio proporre oggi, è velocissima da preparare e vi risolve il pranzo o la cena con pochissimi ingredienti. I filetti di trota salmonata al forno, sono molto gustosi e potete accompagnarli ad una bella maionese oppure un salsa di avocado frullato, o ancora delle fantastiche patate al forno.


INGREDIENTI:

3 FILETTI DI TROTA SALMONATA PULITI
PREZZEMOLO
OLIO EVO QB + SALE
DRAGONCELLO, TIMO, CUMINO 

PROCEDIMENTO:

Prima di tutto, il consiglio più accorato che vi do, è quello di farvi sfilettare questo pesce dal vostro pescivendolo di fiducia. Infatti, non solo è un po' ostico da sfilettare ma dovrete anche passare con delle pinzette per cercare di togliere dalla vostra trota salmonata tutte le piccole spine rimaste (sulla parte centrale del filetto).

Preparare il piatto poi è molto semplice: mettete della carta forno su una teglia antiaderente, adagiate i filetti di pesce e cospargeteli con le spezie (avendo cura di massaggiarle per bene), il sale e l'olio. La cottura è di soli 10-15 minuti a 180°, ovviamente una volta cotta cambierà colore e se volete potete togliere la pelle ancora prima di servirla. Buon Appetito!


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria