Pane Semplicissimo Cotto in Padella
Voi direte ma come ti metti a cuocere il pane in padella? Beh sì, io quando viene l'estate non riesco mai ad utilizzare il forno (fa troppo caldo!!!); ora che ho acquistato la friggitrice ad aria, è arrivato certamente il momento di fare dei nuovi esperimenti. Ecco a voi il pane in padella sperimentato da me.
INGREDIENTI:
500 GR DI FARINA 0
2GR DI LIEVITO SECCO
300 ML DI ACQUA
10 GR DI SALE
30 ML OLIO EVO
PROCEDIMENTO:
Per preparare l'impasto di questo pane semplicissimo, sarà sufficiente mettere insieme farina e lievito secco con quasi tutta l'acqua. Mescolare il tutto fino a quando non si ha un composto abbastanza omogeneo, aggiungere il sale e l'olio fino a completo assorbimento.
A questo punto far lievitare l'impasto ottenuto coperto da un canovaccio per circa 2 ore (o comunque fino al raddoppio, ora che fa caldo poi lieviterà abbastanza velocemente). Ungere una padella antiaderente larga circa 28 cm (anche sui bordi), e dopo aver steso all'interno l'impasto farlo riposare almeno mezz'ora.
Accendete il fuoco medio, e cuocete il vostro pane con il coperchio 10 minuti per lato, fate attenzione a non mettere il fuoco troppo forte o rischiate di bruciarlo! Buon Appetito!
Commenti
Posta un commento