Carciofi Fritti in Friggitrice ad Aria
L'articolo che voglio pubblicare oggi, più che una vera e propria ricetta vuole essere un consiglio su come utilizzare la propria friggitrice ad aria (tenendo presente che io stessa sono la prima che sta ancora imparando ad usarla ed è questa qui).
Non vi scoraggiate se non vi vengono subito perfettamente, ma c'è comunque da tenere presente che ogni elettrodomestico è diverso ed è necessario imparare a conoscerlo. Io ovviamente sono andata per tentativi, spesso sbagliando, cercando di sperimentare le varie preparazioni.
Per fare i carciofi fritti ad esempio, dopo averli ben puliti, è sufficiente passarli nella farina e nell'uovo per friggerli (di solito si fanno nell'olio di semi profondo ma io li volevo più leggeri).
Io ho adagiato i miei carciofi sulle grate che ho trovato nella confezione quando ho comprato la mia friggitrice, ovviamente sotto deve essere sempre messa la carta forno apposita forata e la teglietta anti scolo che preserva il vostro apparecchio.
E per quanto riguarda la cottura? Ho scelto il programma patatine fritte per questo esperimento, e poi ho cotto a 180° per 5 minuti: ovviamente tempo e gradi sono validi se tagliate i carciofi abbastanza sottili e state attente anche a passare per bene l'uovo ovunque altrimenti vi rimarrà la farina cruda in superficie (in questo caso non si può mettere olio visto che vengono passati nell'uovo).
Commenti
Posta un commento