Carciofi Fritti in Friggitrice ad Aria

 L'articolo che voglio pubblicare oggi, più che una vera e propria ricetta vuole essere un consiglio su come utilizzare la propria friggitrice ad aria (tenendo presente che io stessa sono la prima che sta ancora imparando ad usarla ed è questa qui).

Non vi scoraggiate se non vi vengono subito perfettamente, ma c'è comunque da tenere presente che ogni elettrodomestico è diverso ed è necessario imparare a conoscerlo. Io ovviamente sono andata per tentativi, spesso sbagliando, cercando di sperimentare le varie preparazioni

Per fare i carciofi fritti ad esempio, dopo averli ben puliti, è sufficiente passarli nella farina e nell'uovo per friggerli (di solito si fanno nell'olio di semi profondo ma io li volevo più leggeri). 

Io ho adagiato i miei carciofi sulle grate che ho trovato nella confezione quando ho comprato la mia friggitrice, ovviamente sotto deve essere sempre messa la carta forno apposita forata e la teglietta anti scolo che preserva il vostro apparecchio. 

E per quanto riguarda la cottura? Ho scelto il programma patatine fritte per questo esperimento, e poi ho cotto a 180° per 5 minuti: ovviamente tempo e gradi sono validi se tagliate i carciofi abbastanza sottili e state attente anche a passare per bene l'uovo ovunque altrimenti vi rimarrà la farina cruda in superficie (in questo caso non si può mettere olio visto che vengono passati nell'uovo). 

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria