I Panini Napoletani Semplici e Veloci a Modo Mio

 Chi di voi non ha mai assaggiato i panini napoletani? Sono uno degli street food napoletani che io adoro di più in assoluto. Ovviamente questa vi propongo io non è la vera ricetta, ma un modo alternativo e velocissimo per farli che ho visto in giro sui social e ho voluto riproporre a modo mio. 

INGREDIENTI:

1 ROTOLO DI PASTA PER LA PIZZA GIA' PRONTO RETTANGOLARE

250 GR DI AFFETTATI MISTI E FORMAGGI (IO HO TROVATO UNA CONFEZIONE GIA' ASSORTITA COSI' AL SUPERMERCATO)

PEPE (IO NON L'HO MESSO)

IN AGGIUNTA: CUBETTI DI PROVOLA


PROCEDIMENTO:

A questo punto, avendo già tutti gli ingredienti pronti, non vi resta che assemblare i vostri panini napoletani per infornarli. Io la pasta per la pizza l'avevo surgelata, quindi ho dovuto tirarla fuori dal freezer almeno la notte prima per farla scongelare completamente.

Se voi l'acquistate fresca, vi basterà srotolarla lasciando sotto la sua carta forno (da usare dopo per la cottura). Ora farcitelo con il misto di salumi e formaggi che vi potete fare tranquillamente da soli (salame, crudo, tutto ciò che vi piace in questo caso non dovete rispettare la ricetta tradizionale, questa sarà la versione che piace a voi) avendo cura di metterlo al centro lasciando un po' di spazio ai bordi. 

Inserite inoltre la provola se volete un ulteriore spinta di sapore e, una macinata abbondante di pepe; arrotolate il salsicciotto su sé stesso aiutandovi proprio con la carta forno e tagliatelo a fette della grandezza che desiderate. Cercate poi, di chiudere un po' i bordi per non far uscire tutto il ripieno.

Per quanto riguarda la cottura invece, dovrete seguire ciò che c'è scritto sull'involucro della vostra pasta, io infatti li ho cotti a 200° per 25-30 minuti circa fino a doratura. Buon appetito!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria