Salsa Al Curry Facile, Buonissima e Fatta in Casa

 Avete mai desiderato preparare un piatto dal sapore orientale? Io assolutamente sì, è una delle cucine oltre alla nostrana che mi piace di più. La salsa al curry soprattutto, è una delle più difficili da preparare soprattutto per chi non è molto amante del piccante. 



INGREDIENTI:

250 GR DI CUBETTI DI ANANAS
1 MELA POSSIBILMENTE VERDE
250 ML DI LATTE DI COCCO
250 ML DI PANNA DA CUCINA POSSIBILMENTE VEGETALE
1 SCALOGNO O 1 CIPOLLOTTO
1/2 COSTA DI SEDANO + 1/2 CAROTA

PROCEDIMENTO:

Per preparare una buona salsa al curry, mettete a soffriggere scalogno o cipollotto, sedano, carota e sedano, insieme all'ananas con un po' d'olio di semi (io uso quello di girasole). Aggiungete un cucchiaino raso di curry e fatelo tostare in padella, così tirerà fuori al meglio tutto il suo profumo e sapore.


A questo punto, potete aggiungere la panna e il latte di cocco, facendolo sobbollire per almeno 10-15 minuti così da far cuocere un po' l'ananas e le varie verdure.


Quando si sarà leggermente ritirata, potrete mettere tutto all'interno del frullatore ad immersione per rendere la salsa liscia ed omogenea. CONSIGLI: io personalmente, vi consiglio di abbinarla non solo a piatti di carne che sia maiale, manzo o pollo, ma anche con il pesce a filetti e perché no con dei fantastici gamberi grigliati. Buon Appetito!!!







Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria