Salsa Al Curry Facile, Buonissima e Fatta in Casa

 Avete mai desiderato preparare un piatto dal sapore orientale? Io assolutamente sì, è una delle cucine oltre alla nostrana che mi piace di più. La salsa al curry soprattutto, è una delle più difficili da preparare soprattutto per chi non è molto amante del piccante. 



INGREDIENTI:

250 GR DI CUBETTI DI ANANAS
1 MELA POSSIBILMENTE VERDE
250 ML DI LATTE DI COCCO
250 ML DI PANNA DA CUCINA POSSIBILMENTE VEGETALE
1 SCALOGNO O 1 CIPOLLOTTO
1/2 COSTA DI SEDANO + 1/2 CAROTA

PROCEDIMENTO:

Per preparare una buona salsa al curry, mettete a soffriggere scalogno o cipollotto, sedano, carota e sedano, insieme all'ananas con un po' d'olio di semi (io uso quello di girasole). Aggiungete un cucchiaino raso di curry e fatelo tostare in padella, così tirerà fuori al meglio tutto il suo profumo e sapore.


A questo punto, potete aggiungere la panna e il latte di cocco, facendolo sobbollire per almeno 10-15 minuti così da far cuocere un po' l'ananas e le varie verdure.


Quando si sarà leggermente ritirata, potrete mettere tutto all'interno del frullatore ad immersione per rendere la salsa liscia ed omogenea. CONSIGLI: io personalmente, vi consiglio di abbinarla non solo a piatti di carne che sia maiale, manzo o pollo, ma anche con il pesce a filetti e perché no con dei fantastici gamberi grigliati. Buon Appetito!!!







Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria