Cestini Natalizi in Due Versioni in Friggitrice ad Aria

 Quando arriva il periodo delle feste natalizie, io cerco di semplificarmi un po' la vita, preparando degli antipastini che siano sì gustosi ma anche veloci da preparare. E' proprio 'per questo che io oggi vi voglio proporre i miei cestini, anche se dalla forma non si direbbe, estremamente gustosi e cotti nella friggitrice ad aria. Ve ne propongo due versioni, una viene realizzata con la pasta sfoglia e l'altra invece con l'impasto della pizza (sta a voi provarli e scegliere poi quale vi piace di più). 



INGREDIENTI:

1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA ANCHE VEGETALE O DI PIZZA GIA' STESA
2 PATATE GIA' LESSATE
100 GR CIRCA DI SALMONE AFFUMICATO  + 100 GR DI GAMBERETTI
1 UOVO
PREZZEMOLO Q.B.
PANGRATTATO SE SERVE 

                                                                   PROCEDIMENTO:

La procedura per realizzarli è piuttosto semplice, infatti una volta preparato il ripieno potrete decidere se farli con uno solo dei due impasti o magari con entrambi come ho fatto io. Questi cestini natalizi, hanno riscosso un grande successo sulla mia tavola delle feste perché con la loro semplicità sono estremamente gustosi.

Prima di tutto prepariamo il ripieno, mescolando semplicemente tra loro tutti gli ingredienti, avendo cura però di aggiungere il pangrattato solamente se è necessario. Questo perché, essendoci le patate, non è necessario asciugare troppo il composto (tanto comunque si asciugherà durante la cottura); vi consiglio inoltre di assaggiarlo per quanto riguarda l'aggiunta di sale, essendoci il salmone affumicato io tendo a non metterlo ma poi dipende anche dal vostro gusto personale. 


In foto, vedete anche come vengono belli con l'impasto della pizza; per quanto riguarda la cottura invece, io ho messo il programma pizza a 180° per 8 minuti totali girandoli a metà tempo per far sì che vengano più uniformi. Provateli e fatemi sapere!!!




Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria