Frittura di Pesce in Friggitrice ad Aria
Fare la frittura di pesce buona, non è facile nemmeno utilizzando l'olio profondo, ma ciò che vi voglio proporre io oggi con questo articolo, è qualche piccolo consiglio. Io, personalmente, ho scelto quest'anno di cuocerla in friggitrice ad aria per cercare di limitare un po' il consumo di olio senza rinunciare però al gusto.
Primo consiglio: attenzione alla farina che utilizzate, infatti, devo dire che ne ho provate diverse e non mi piace molto l'effetto che si ottiene con alcune come ad esempio la classica 00. La mia preferita, è la semola di grano duro.
Secondo consiglio: il pesce prima di essere infarinato, deve essere ben asciutto e deve essere sempre tolta quella in accesso.
Terzo consiglio: sui ripiani della vostra friggitrice mettete sempre la carta forno apposita, disponendolo in modo distanziato così da poterlo girare più facilmente.
Ultimo consiglio: la cottura io personalmente l'ho fatta col programma pesce a 165° per 12 minuti girandoli a metà, dando prima però una spennellata di olio non troppo generosa.
Commenti
Posta un commento