Frittelle Di Zucca Semplicissime da Fare

 Quella che vi propongo oggi, è una ricetta utilissima dopo il periodo delle feste per smaltire tutto ciò che ci siamo mangiati!!! Le frittelle di zucca le ho fatte perché io amo davvero tanto la zucca e la sto assaggiando cucinata in tanti modi diversi (Qui vi consiglio un'altra ricetta che ho fatto sempre con la zucca).


INGREDIENTI:

500 GR ZUCCA TAGLIATA A CUBETTI
100 GR FARINA 00 (O INTEGRALE SE VOLETE)
50 GR DI FORMAGGIO GRATTUGGIATO (PARMIGGIANO O FORMAGGIO CHE SCIOGLIE)
2 UOVA
30 GR BURRO
1 CUCCHIAINO LIEVITO PER TORTE SALATE    SALE E PEPE Q.B.


PROCEDIMENTO:

Non vi spaventate per i tanti ingredienti ma sono davvero semplicissime da fare e richiederanno solamente il forno per cuocerle. 


Prima di tutto prendete il bicchiere del vostro frullatore (io ho quello ad immersione che ha diversi accessori compreso quello del bicchiere frullatore) e inserite al suo interno tutti gli ingredienti (compresa la zucca che è meglio sia cruda altrimenti se la cuocete prima tirerà fuori troppa acqua) avendo cura però, di sciogliere il burro e farlo intiepidire prima di metterlo nel composto.

Io personalmente il pepe non lo metto perché non lo tollero, ma se volete, a questo punto potete aggiustare di sale e di pepe e frullare fino a quando non vedete che l'impasto è bello liscio. Prendete poi una teglia antiaderente da forno e adagiate mantenendo una certa distanza, delle cucchiaiate di impasto. 

Mettete poi in forno a 180° per 15 minuti e poi una volta girate fatele cuocere ancora 15 minuti, questo vi permetterà di avere una bella crosticina. Se volete fare i golosi come me poi, prendete delle fettine di provola o scamorza tagliate sottili (ormai si trovano in tutti i supermercati anche senza lattosio) e fatele sciogliere qualche altro minuto in forno. Ovviamente, vi posso dire anche che il giorno dopo sono ancora più buone dopo averle riscaldate, anche nella vostra friggitrice ad aria se volete. Buon Appetito!


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria