Lo Sformato di Semolino Gustoso

 E' un piatto velocissimo e super facile da preparare, qui potete vedere come ho preparato il semolino di base per fare questa ricetta. Se dovete mettere in tavola un primo piatto veloce, vi consiglio assolutamente questo, leggero e facile da preparare, lo sformato di semolino


INGREDIENTI:

250 GR SEMOLINO
1L DI LATTE
150 GR DI FETTINE DI CHEDDAR (O ALTRO FORMAGGIO CHE SCIOGLIE)
SALE
2 UOVA
15 GR DI BURRO
PANGRATTATO 

PROCEDIMENTO:
 
Per vedere come ho preparato il semolino di base per questa ricetta, cliccate sul link che si trova ad inizio articolo così da non fare troppa confusione riscrivendolo di nuovo. Per preparare il composto poi, quando è tiepido, inserire le uova, il burro, un po' di formaggio grattugiato e ovviamente aggiustate di sale.


Prendete una teglia antiaderente della forma che preferite, imburratela o cospargetela con dell'olio e versate metà dell'impasto. Stendetelo con le mani, e mettete poi le fettine di cheddar. Coprite poi con il semolino rimasto, cospargete di pangrattato, formaggio grattugiato e fiocchetti di burro. 


A questo punto, visto che è tutto cotto, si dovrà solo fare la crosticina e sciogliere il formaggio. Mettete a cuocere a 200° fino a quando non si sarà dorato in superficie, se poi volete renderlo più goloso, in mezzo potete anche metterci del prosciutto cotto. Buon Appetito!!!






Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria