Polpette di Salmone al Forno: Facilissime da Fare
Le polpette di salmone al forno che vi propongo oggi sono buonissime da mangiare così, oppure se volete, vicino ci potete accompagnare una bella maionese fatta in casa, o una salsa di avocado per sgrassare un po' la bocca (visto che il salmone è abbastanza grasso) o ancora con un ottimo contorno di verdure spadellate. Vi sarà sufficiente il vostro frullatore per fare l'impasto e lo realizzerete in un attimo.
INGREDIENTI:
500 GR DI SALMONE
2 FETTE DI PANE BIANCO IN CASSETTA
1 UOVO
1 CIUFFO DI PREZZEMOLO
2 CUCCHIAI DI PANNA DA CUCINA
PANGRATTATO QB
SALE+SPEZIE A PIACERE (CURRY,CUMINO,DRAGONCELLO,..)
PROCEDIMENTO:
Mettete tutti gli ingredienti escluso il pangrattato nel vostro frullatore e fate andare fino ad avere un composto omogeneo. Se lo vedete eccessivamente liquido, sarà necessario aggiungere un paio di cucchiai di pangrattato continuando a frullare.
A questo punto, potete formare delle palline come se fossero degli hamburger, passarli nel pangrattato e spennellarli con l'olio. Le vostre polpette di salmone saranno poi pronte per essere messe su una teglia antiaderente con carta forno e cotte a 200° per circa 20 minuti girandole a metà, ovviamente dipende dalla grandezza, però vi consiglio sempre di aprirne almeno una per controllare. Buon Appetito!
Commenti
Posta un commento