Quiche di Verdure a Modo Mio

 Non vi spaventate per il nome scritto in francese, ma la quiche è una torta salata di verdure che all'interno delle uova prevede l'uso della panna. E' estremamente facile da fare e potete mettere come ripieno davvero quello che volete. Questa quiche di verdure per me è stata letteralmente svuota frigo, avevo infatti delle verdure da consumare e se voi, avete a disposizione del formaggio, vi consiglio di inserirlo sopra di metterla in cottura.

INGREDIENTI:

1 ROTOLO DI PASTA BRISE'

1 FINOCCHIO

1 MELANZANA

1 ZUCCHINE

50 GR DI OLIVE DENOCCIOLATE

SPEZIE MISTE E SALE

2 UOVA

200 ML PANNA CUCINA


PROCEDIMENTO:

In questa quiche, il procedimento più lungo è la preparazione delle verdure: tagliatele tutte a cubetti abbastanza piccoli così da rendere la cottura più veloce e cuocetele tutte separatamente con un giro d'olio e le spezie che più vi piacciono.


Queste sono le mie zucchine e le melanzane con l'aggiunta se volete, di un po' di sedano e di carota e della paprika.


Questi sopra sono invece i miei finocchi ripassati con un pochino di paprika, timo, origano, e sale. Io le verdure le ho salate tutte singolarmente. Ora sbattete le uova insieme alla panna e salate anche queste.

A questo punto potrete adagiare in una teglia a cerniera da 26 la vostra brisè (con tutta la carta forno) già pronta avendo cura di togliere poi la carta forno in eccesso. Subito dopo mettete tutte le verdure e le olive mescolate tra di loro.


Versate sopra le uova con la panna, sbattendo un po' la teglia per farla scendere per bene fino a sotto.


Richiudete i bordi della pasta su loro stessi e mettete a cuocere a 180° gradi al secondo ripiano del forno per 40-50 minuti (regolatevi in base al sopra della quiche, se vedete ancora del liquido lasciate qualche minuto in più). Buon appetito!









Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Panini di Grano Duro Integrale in Friggitrice ad Aria