Crostini di Pane con Melanzane e Bresaola
Le melanzane sono spesso e volentieri una verdura molto difficile da mangiare, a me ad esempio molto spesso rimane un sapore strano in bocca per questo ho deciso di creare questa ricetta. Il pane può essere tostato oppure no, integrale o senza glutine, ma è la preparazione delle melanzane a fare la differenza.
INGREDIENTI:
1 MELANZANA TAGLIATA A CUBETTI PICCOLI
6 FETTE DI PANCARRE O PANE IN CASSETTA O SENZA BORDI
SPEZIE MISTE (TIMO,ORIGANO,CURRY,CURCUMA, PAPRIKA, PREZZEMOLO E BASILICO)
OLIO DI SEMI DUE CUCCHIAI
SALE QB
100 GR DI BRESAOLA
PROCEDIMENTO:
Preparare questo antipastino è molto semplice: tagliate a cubetti molto piccoli la melanzana e mettettela a soffriggere con l'olio, se volete uno spicchio d'aglio, il mix di spezie e aggiustando ovviamente anche di sale. Ci vorranno almeno 10-15 minuti prima che la melanzana sia morbida al punto tale da poter essere frullata.
A questo punto, prendete il pane, spalmate la crema di melanzane e adagiate al di sopra le fette di bresaola. Ovviamente, se fate il pane tostato non preparatelo troppo tempo prima altrimenti il pane tende a diventare morbido.
Vi consiglio la bresaola come salume perché è meno saporita di altri, ma se volete, si può sostituire con del prosciutto cotto o di Praga, o anche con della buonissima mortadella. Buon Appetito!
Commenti
Posta un commento