Crostini di Pane con Melanzane e Bresaola

 Le melanzane sono spesso e volentieri una verdura molto difficile da mangiare, a me ad esempio molto spesso rimane un sapore strano in bocca per questo ho deciso di creare questa ricetta. Il pane può essere tostato oppure no, integrale o senza glutine, ma è la preparazione delle melanzane a fare la differenza.


INGREDIENTI:

1 MELANZANA TAGLIATA A CUBETTI PICCOLI
6 FETTE DI PANCARRE O PANE IN CASSETTA O SENZA BORDI
SPEZIE MISTE (TIMO,ORIGANO,CURRY,CURCUMA, PAPRIKA, PREZZEMOLO E BASILICO)
OLIO DI SEMI DUE CUCCHIAI
SALE QB 
100 GR DI BRESAOLA

PROCEDIMENTO:

Preparare questo antipastino è molto semplice: tagliate a cubetti molto piccoli la melanzana e mettettela a soffriggere con l'olio, se volete uno spicchio d'aglio, il mix di spezie e aggiustando ovviamente anche di sale. Ci vorranno almeno 10-15 minuti prima che la melanzana sia morbida al punto tale da poter essere frullata.

A questo punto, prendete il pane, spalmate la crema di melanzane e adagiate al di sopra le fette di bresaola. Ovviamente, se fate il pane tostato non preparatelo troppo tempo prima altrimenti il pane tende a diventare morbido.

Vi consiglio la bresaola come salume perché è meno saporita di altri, ma se volete, si può sostituire con del prosciutto cotto o di Praga, o anche con della buonissima mortadella. Buon Appetito! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria