Involtini di Carne di Maiale in Padella

 Non tutti nel periodo natalizio siamo appassionati di agnello, a me personalmente non piace moltissimo per cui mi sono dovuta inventare un secondo alternativo. Avevo a disposizione delle fettine di maiale non troppo sottili e da qui, ho deciso di farci degli ottimi involtini.


INGREDIENTI:

6 FETTINE DI CARNE DI MAIALE NON TROPPO GRASSA
200 GR DI PROVOLA A FETTE
PANGRATTATO Q.B.
OLIO D'OLIVA + NOCE DI BURRO
200 GR DI PANE 
50 GR DI ANACARDI

PROCEDIMENTO:

Il primo consiglio che posso darvi quando preparate gli involtini (con qualsiasi tipo di carne), è dargli una bella battuta con il batticarne così da rompere le fibre della carne e renderla più morbida. Se volete poi dare un tocco di gusto in più, potete decidere di cuocerle con un fondo di burro e non di olio. 

Prima di tutto, dopo aver battuto le fettine stendetele ben aperte, mettete formaggio, il pane (il quale a cubetti è stato passato in padella con un goccio d'olio per dargli sapore) e gli anacardi spezzettati.


Arrotolatele su sé stesse e non vi preoccupate se dai lati esce un po' di ripieno, in cottura poi si compatteranno. 


Spennellateli con po' d'olio e pangrattato e metteteli a cuocere in padella, fategli fare una bella crosticina prima di girarli. Questi involtini di carne di maiale sono molto semplici da fare ma anche gustosi, e devono cuocere in padella con coperchio per circa 10-15 minuti. Buon appetito!





Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Rustici di Sfoglia con Wurstel in Friggitrice ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria