Tortini di Pasta Brisè con Carne (Ricchi)
Utilizzo moltissimo la pasta brisè nel periodo natalizio per creare diversi antipasti sfiziosi, e l'ho utilizzata anche per realizzare questi ricchissimi tortini di carne. Spesso, per fare delle buone ricette, non è necessario comprare mille ingredienti, è sufficiente magari prendere spunto dal proprio frigorifero e questi tortini ne sono un ottimo esempio. Prendetevi infatti la libertà di metterci magari del formaggio, degli affettati misti, la carne macinata...
INGREDIENTI:
1 ROTOLO DI PASTA BRISE
8 STAMPI DA BUDINO IN ALLUMINIO
200 GRAMMI DI CARNE MACINATA MISTA
SOFFRITTO MISTO
100 GR DI CAVOLO NERO
100 GR DI AFFETTATO MISTO
1 UOVO
100 GR DI BESCIAMELLA
PROCEDIMENTO:
Prima di iniziare a preparare gli ingredienti, tagliate la pasta con tutta la carta forno (così la potrete usare negli stampini per non farli attaccare) in quadrati non troppo grandi (a me ne sono usciti 8 circa). I miei tortini di carne sono estremamente semplici da fare, infatti una volta fatto questo è sufficiente preparare il ripieno.
Ripassate in una padella il cavolo nero solo con aglio, olio e sale, mentre la carne deve essere ripassata con il soffritto misto aggiungendo sale e se vi piacciono anche diverse spezie (cumino, curry, maggiorana, erba cipollina, rosmarino, timo).
All'interno dell'impasto, io ho inserito anche un uovo, la besciamella, e gli affettati misti tagliati a cubetti non troppo grandi. Inserite poi il composto nella pasta, chiudendola in cima.
Siamo pronti a questo punto per andare in forno, la cottura è a 180° per 30-35 minuti fino a che non sono ben colorati. Fatemi sapere come sono, buon appetito!
Commenti
Posta un commento