Fagottini di Scarola in Friggitrice ad Aria

 Un antipasto fatto con poco tempo e pochissimi ingredienti, cotto in friggitrice ad aria ed estremamente saporito. Vi voglio consigliare oggi i miei fagottini di scarola ovviamente cotti nella friggitrice. Se avete della pasta sfoglia in frigorifero e non sapete come usarla per stupire i vostri ospiti, io vi consiglio davvero questa ricetta


INGREDIENTI:

1 ROTOLO DI SFOGLIA RETTANGOLARE (VEGETALE)
1 CESPO DI SCAROLA
50 GR DI OLIVE NERE
UNA DECINA DI CAPPERI
2 FILETTI DI ACCIUGHE

PROCEDIMENTO:

Non vi spaventate, è una ricetta semplicissima da preparare e di sicuro effetto sulla vostra tavola. I miei fagottini alla scarola si ispirano un po' alla pizza di scarole napoletana ma non sono assolutamente uguali. 

Prima di tutto, pulite per bene la scarola e tagliatela abbastanza piccola così da farla cuocere velocemente; in una padella mettete olio, alici, capperi ed olive, prima di metterci la scarola. Ovviamente almeno per ora non mettete sale, aggiustate solamente alla fine. 




A questo punto, potrete formare i vostri fagottini con la sfoglia, avendo cura di chiuderli bene, ma se volete potete anche usare l'impasto della pizza o una brisé. Mettete a cuocere con il programma pizza a 180° per 8 minuti girandoli a metà cottura. Sono davvero buonissimi, buon appetito!


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla fine mi sono convinta: HO COMPRATO LA FRIGGITRICE AD ARIA

Zucchine Grigliate in Friggitrice Ad Aria

Broccoli in Pastella in Friggitrice Ad Aria